Milano, Seveso disponibili i moduli per il censimento danni

milano allagataSono disponibili i moduli per segnalare i danni subiti durante l’esondazione del Seveso dello scorso novembre. Le segnalazioni, da parte di privati o imprese, debbono pervenire al Comune di Milano via fax al numero 02 884 62543, via posta elettronica all’indirizzo [email protected] o direttamente allo sportello di via G.B. Passerini 5, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 entro il prossimo 15 febbraio. Al momento le segnalazioni pervenute sono circa 200.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero telefonico dedicato – 02 884 44448 – operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16.

Per quanto riguarda invece l’esondazione di luglio, il Comune di Milano ha stanziato 2 milioni di euro come contributo di solidarietà. Sempre presso gli uffici di via Passerini 5, sono in corso, su appuntamento, gli incontri con i cittadini e le imprese per definire la documentazione a supporto e completamento delle richieste. I fondi del Comune saranno distribuiti secondo criteri di equità, trasparenza e ripartizione tra le 689 istanze presentate.