Polo museale moderno e contemporaneo, Federica Pirani nuovo direttore

Il polo museale capitolino dedicato all’arte moderna e contemporanea – Macro Museo di Arte Contemporanea, Museo di Roma a Palazzo Braschi, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’arte moderna di via Crispi e Museo Napoleonico – ha un nuovo direttore.

Federica Pirani è stata selezionata da una commissione composta da Eugenio La Rocca, professore ordinario presso l’Università di Roma “Sapienza”, che ha ricoperto in passato il ruolo di Sovrintendente Capitolino, da Silvia Ginzburg, professore associato di Storia dell’Arte Moderna presso l’Università degli Studi di Roma Tre e da Claudio Zambianchi, professore associato di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università di Roma “Sapienza”.

La selezione è avvenuta tra i trenta candidati che hanno risposto al bando per titoli, promosso dall’assessorato alla Cultura di Roma Capitale e rivolto a specialisti dell’arte moderna e contemporanea con competenze di gestione museale.
Federica Pirani sino ad oggi ha ricoperto nella Sovrintendenza Capitolina l’incarico di coordinamento del servizio programmazione delle mostre e delle manifestazioni culturali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Polo museale moderno e contemporaneo, Federica Pirani nuovo direttore Polo museale moderno e contemporaneo, Federica Pirani nuovo direttore ultima modifica: 2014-12-23T14:05:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento