Roma, Ponte Sisto accessibile a carrozzine elettriche con nuovi parapedonali

ponte sisto disabiliDa oggi Ponte Sisto è accessibile anche ai disabili su carrozzine elettriche. I parapedonali in ferro che garantiscono l’accesso al ponte dei soli pedoni sono stati sostituiti con un nuovo modello, già installato anche a Ponte Milvio, adeguato alle misure e alle manovre delle carrozzine elettriche.

Il primo a passare sul ponte con la sua carrozzina elettrica è stato il regista Bernardo Bertolucci, che assieme al sindaco di Roma Ignazio Marino, all’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Masini e al presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi, ha inaugurato gli interventi di riqualificazione del ponte. Oltre ai nuovi dissuasori, infatti, è stata sistemata la pavimentazione in porfido del ponte, sono stati rimossi graffiti e scritte ed è stato rifatto il piazzale antistante il ponte sul lato di via Giulia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Ponte Sisto accessibile a carrozzine elettriche con nuovi parapedonali Roma, Ponte Sisto accessibile a carrozzine elettriche con nuovi parapedonali ultima modifica: 2014-12-23T14:06:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento