Grande successo di Massimo Ranieri al Teatro Verdi di Pisa

 Non si è risparmiato Massimo Ranieri che ha dato tutto sul palco del Teatro Verdi di Pisa, superando ogni aspettativa per uno spettacolo bello, emozionante e coinvolgente che ha riscosso un grandissimo successo. Il grande artista partenopeo con il suo “Sogno e Son Desto” ha replicato il grande gradimento di pubblico già riscosso in televisive con la messa in onda dello stesso recital sulla Rai..Applauditissimi i classici del repertorio della canzone napoletana: con brani di Raffaele Viviani, Pino Daniele e brani di teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Ma gradite al contempo anche le piacevoli incursioni nel mondo dei cantautori: da Andrè, a Guccini, ad Aznavour, a Parra. Perfetta anche la performance musicale di Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria, Donato Sensini al sax, che con il maestro d’armi Renzo Musmeci Greco e le luci di Maurizio Fabretti hanno dimostrato il grande affiatamento di uno spettacolo perfettamente calibrato.

E’ stata anche l’occasione per rendere visibile il grande cuore di Pisa, perché grazie al progetto Valore Vita – sostegno per chi sostiene, nato da un’idea di Assofly Onlus, associazione per il trasporto aereo di anziani e disabili, è stato possibile raccogliere fondi destinati alle onlus pisane Cecchini Cuore, associazione per le attività di diffusione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare BLSD e NeuroCare per la formazione e il sostegno alle persone con malattie neurologiche e alle loro famiglie.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: CAM, Mercanti in Pisa, Mestierando, Teslatel, AC Pisa, Limonta e Dtwelve, al Comune di Pisa per il patrocinio e alla Final Crew, cooperativa di servizi tecnici per lo spettacolo che ha seguito la produzione e la promozione.