Giornalismo sportivo in lutto morto Remo Pascucci inventore di ’90’ Minuto

Si è spento ad 89 anni a Roma il giornalista Remo Pascucci, papà di “90′ Minuto”. Nato a Napoli e trasferitosi giovanissimo nella Capitale, la sua carriera dopo un rapido passaggio a RotoSei e all’Iri si è svolta tutta in Rai, dove entrò negli anni ’60 e fu caporedattore sport del Tg2.

Nel 1970, la felice intuizione con Paolo Valenti e Maurizio Barendson. Una trasmissione tv la domenica, subito dopo la fine delle partite con tempi rapidissimi per la tecnologia di quegli anni, per raccontare agli italiani nelle loro case la giornata di campionato. Novantesimo minuto, appunto: subito un successo di pubblico.

Pascucci, ultimo dei tre “papà” della trasmissione simbolo della Rai, non andò mai in video preferendo lasciare a Valenti e Barendson la diretta per dedicarsi al coordinamento, in linea con la sua discrezione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Giornalismo sportivo in lutto morto Remo Pascucci inventore di ’90’ Minuto Giornalismo sportivo in lutto morto Remo Pascucci inventore di ’90’ Minuto ultima modifica: 2014-12-21T18:49:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento