Cosenza, incidente mortale per la piccola Valérie Perri, si cerca il pirata Yuri

Inquirenti a lavoro per trovare il conducente dell’auto sulla quale viaggiava la bambina di 9 anni morta nel terribile incidente stradale che si è verificato a Montalto Scalo, alle porte di Cosenza, sulla statale 19 nei pressi dello svincolo che conduce al centro storico.

La vittima è stata Valérie Perri, residente a Cosenza, mentre il ferito è un ventenne montaltese. L’incidente ha interessato una Fiat Bravo vecchio tipo di colore verde guidata dal ragazzo ed una Fiat Tempra grigia con targa ucraina nella quale viaggiava la bambina insieme ad un cittadino di nazionalità romena, conoscente della famiglia della piccola, il quale subito dopo lo scontro si è dileguato facendo perdere le sue tracce.

Le due auto sono entrate in collisione tra loro che ha fatto sbalzare dall’abitacolo della Tempra la minore e mandato in frantumi il veicolo. Valérie Perri è stata soccorsa dai medici che hanno cercato di rianimarla, all’interno dell’ambulanza, ma ogni manovra è risultata inutile.

Per quanto riguarda l’uomo in fuga, si tratterebbe di un cittadino di nazionalità romena, di nome Yuri, che conosceva i genitori della bambina nata da padre italiano e madre romena. L’uomo si sarebbe subito dileguato nelle campagne che costeggiano la Statale 19.

Giunti sul luogo i carabinieri della Stazione di Montalto Uffugo, agli ordini del comandante Pierluigi Danielli, si sono messi subito sulle tracce dell’uomo, che è stato identificato. Secondo i militari dell’Arma, l’uomo avrebbe le ore contate.