Policoro, iniziativa di solidarietà il 7 dicembre

“Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori”: ritorna il 7 dicembre l’evento benefico organizzato dall’associazione onlus World of Colors di Policoro che si impegna a realizzare una scuola in Guinea Bissau. Quest’anno l’associazione vuole ristrutturare una scuola di Bolama, nella foresta, che ha il tetto ricoperto da eternit (materiale cancerogeno). Tra l’altro, purtroppo, sono stati già riscontrati i primi casi di tumori infantili. Nel 1879 Bolama divenne la prima capitale della Guinea portoghese e tale rimase fino al suo trasferimento a Bissau. Proprio nell’attuale Capitale lo scorso anno l’associazione ha recuperato un altro edificio scolastico per dare la possibilità ai bambini di frequentare una scuola nuova e sicura.

Anche quest’anno la raccolta fondi prevede una grande manifestazione che si terrà al Palaercole di Policoro domenica 7 dicembre alle ore 20,30. Sul palco saliranno: Roberta Albanesi, Fabio Rondinelli, Metis Di Meo, Dino Paradiso, Franco Fasano, Laura Valente e Mango che concluderà la serata con un imperdibile concerto elettroacustico. Ci sarà inoltre spazio per: il coro polifonico del liceo classico don Lorenzo Milani, la “Litt 6nd Prog Band” del liceo scientifico Enrico Fermi, Marianna Porcelli acustic trio e i maestri della scuola di ballo King’s dance club. Nel corso della serata ci saranno anche gli interventi delle autorità religiose, istituzionali e civili presenti.

L’ iniziativa è stata portata avanti in questi mesi con impegno, costanza e tanto lavoro dai volontari dell’associazione culturale policorese World of Colors (Mondo a Colori) presieduta da Antonio Sagaria. Per partecipare alla serata il pubblico dovrà munirsi di un biglietto di ingresso, che vale come contributo all’iniziativa. Per informazioni telefonare al 342 1811513 (cell.), visitare il sito internet www.mondoacolorionlus.org o la pagina facebook “Mondo A Colori Onlus”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Policoro, iniziativa di solidarietà il 7 dicembre Policoro, iniziativa di solidarietà il 7 dicembre ultima modifica: 2014-12-06T05:06:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento