Firenze, Tramvia in arrivo nuovi posti auto a servizio della zona Morgagni-Dalmazia

In arrivo nuovi posti auto a servizio soprattutto delle attività economiche della zone di piazza Dalmazia e viale Morgagni. Si tratta del parcheggio a fianco dell’Oviesse, disponibile nella fascia serale, e di quello di viale Corsica, aperto invece h24. “Con queste dotazioni – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – vogliamo dare una risposta alle richieste di posti auto per i clienti arrivate dagli esercenti e soprattutto dei ristoratori della zona”. In dettaglio, grazie ad un accordo con i gestori del parcheggio a fianco dell’Oviesse, da venerdì prossimo i posti in fregio al punto vendita saranno utilizzabili dalle 20 a mezzanotte. “L’orario è stato individuato pensando in particolar modo alla clientela dei ristoranti e dei pubblici esercizi” precisa l’assessore Giorgetti. Per la sosta si pagherà un forfait di 3 euro. Sarà invece gratuito lasciare l’auto nel parcheggio di viale Corsica. Il posteggio, di proprietà dell’Amministrazione comunale, consta di circa 400 posti che saranno a disposizione soprattutto delle attività del centro commerciale naturale di piazza Dalmazia. “Sono già iniziati alcuni lavori di sistemazione del passaggio ciclopedonale sotto la ferrovia che collega il parcheggio con via di Rifredi e via Bini – spiega l’assessore Giorgetti –: saranno installati un nuovo impianto di illuminazione e un sistema di videosorveglianza, prevista anche la tinteggiatura delle pareti”. Saranno inoltre collocati anche cartelli di indicazione del parcheggio nella zona di piazza Dalmazia.
Intanto rimanendo nella zona, venerdì 5 novembre sarà modificato l’assetto del cantiere attualmente aperto nella piazza: sarà quindi nuovamente percorribile la svolta intorno alla piazza che consente ai veicoli provenienti da via Vittorio Emanuele II di raggiungere via Corridoni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Tramvia in arrivo nuovi posti auto a servizio della zona Morgagni-Dalmazia Firenze, Tramvia in arrivo nuovi posti auto a servizio della zona Morgagni-Dalmazia ultima modifica: 2014-12-04T02:53:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento