Codice Rosa, a Matera convegno Fidapa-Prefettura

Si terrà venerdì 5 dicembre (inizio ore 17) presso la Prefettura di Matera il convegno sul tema “Buone pratiche per riconoscere la violenza”, organizzato dalla Fidapa-Bpw Italy – Distretto Sud-Est -Abruzzo,Basilicata,Molise,Puglia, in collaborazione con il prefetto Luigi Pizzi.

Il convegno, che ha rilevanza nazionale, darò rilevo al Codice Rosa “che – spiega la Prefettura in una nota – costituisce un eccellente esempio di ‘buone pratiche’ nel campo della prevenzione e del riconoscimento della violenza nei confronti delle fasce deboli.

Il Codice Rosa si propone, infatti, di prevenire e preservare la dignità delle fasce più deboli che subiscono violenza – continua la Prefettura – attraverso il lavoro sinergico di Autorità Giudiziaria, Prefetture, Forze di Polizia e Aziende Sanitarie che danno vita ad una rete di sostegno in grado, in tempi certi e rapidi, di assicurare le risposte più adeguate alle diversificate esigenze delle vittime. Uno strumento operativo ad alto contenuto innovativo, attivato in questa Regione con la sottoscrizione di un apposito protocollo” .

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento