Firenze, Tramvia oggi l’incontro per velocizzare le procedure

Si è tenuto oggi l’incontro convocato dal Comune di Firenze per l’accelerazione delle procedure relative alle autorizzazioni dei cantieri della tramvia.
Hanno partecipato, per quanto riguarda l’Amministrazione comunale, le direzioni Ambiente e Sviluppo Economico e gli uffici della Tramvia, e poi gli uffici della Provincia di Firenze, tecnici di Arpat e Azienda sanitaria, dell’Autorità Idrica Toscana e di Publiacqua.
All’ordine del giorno le tematiche relative alle autorizzazioni per la deroga al rumore e quelle per gli scarichi fognari. “Pur non essendo un compito del Comune la convocazioni di tali conferenze – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti -, in considerazione della strategicità dell’opera e della complessità di alcuni procedimenti, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno esercitare un ruolo di ‘facilitatore’ garantendo al tempo stesso un più ampio controllo degli interventi”. Sulla questione delle deroghe al rumore, l’assessore precisa che “il problema emerso in via di Novoli dipende dal fatto che la prima richiesta presentata dalle imprese è risultata incompleta e quindi sono stati chieste integrazioni. Negli altri casi i lavori sono iniziati con tutte le autorizzazioni necessarie, compresa quella relativa alle deroghe al rumore”.
È già stato programmato un altro incontro per la prossima settimana.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Tramvia oggi l’incontro per velocizzare le procedure Firenze, Tramvia oggi l’incontro per velocizzare le procedure ultima modifica: 2014-11-27T20:22:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento