Milano, in piazza Castello un albero di Natale tutto da costruire

Per i più piccoli è già tempo di pensare alla letterina per Babbo Natale mentre la città inizia a scaldare i motori per le festività natalizie del 2014. Per tutti gli amanti delle costruzioni ecco una sorpresa speciale organizzata da Lego e dall’Amministrazione.

Venerdì 28 novembre dalle 14 alle 19, Sabato 29 e Domenica 30 novembre dalle 10 alle 19 a Milano, in Piazza Castello, LEGO e il Comune di Milano invitano tutti i bambini e i loro genitori a partecipare alla costruzione di un albero di Natale unico, che raggiungerà l’altezza di ben 3 metri, fatto solo da mattoncini.

I bambini potranno costruire decorazioni dalle forme più diverse e colorate, come la stella, la candela e tante altre. Tutti potranno contribuire alla costruzione del grande albero e provare l’emozione di averlo costruito con le proprie mani.

“Voglio ringraziare Lego per questa splendida iniziativa – dichiara l’assessora al Tempo Libero Chiara Bisconti – che permetterà alle famiglie milanesi di partecipare alla costruzione di un albero collettivo, un momento in cui i più piccoli si sentiranno più grandi mentre i ‘grandi’ torneranno a essere un po’ più piccoli. Sarà la prima delle tante iniziative che l’Amministrazione, insieme a partner privati, mette in cantiere per il Natale 2014 proseguendo quello spirito di collaborazione che contraddistingue la nostra azione in questi anni” ha concluso Bisconti.

Nello spazio creato al Castello i più piccoli potranno anche tuffarsi in vasche colme di mattoncini mentre saranno allestiti diversi tavoli dove anche i genitori potranno cimentarsi in costruzioni a tema libero.