Montescaglioso, il 23 novembre Restiamo umani

Domenica prossima 23 novembre, alle ore 18, presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di Montescaglioso, con il patrocinio del Comune di Montescaglioso, a cura dell’ Arciteca – Circolo Arci “Amico Libro“ e “Capa Fresca” di Montescaglioso, è in programma la presentazione del progetto-laboratorio “Restiamo umani”. L’iniziativa sarà moderata da Vittoria Natalia Abate; l’introduzione verterà su “Lettere al di là del muro”, a cura dei ragazzi della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Don Liborio Palazzo – Carlo Salinari” di Montescaglioso e sulla lettura di “Vivere nel Paese che non c’è”.

Alla manifestazione interverranno il Sindaco della Città di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi; Cosimo Le Quaglie (chirurgo presso l’ospedale di al – Shifa, Gaza); l’operatore servizi sociali Giuliana Mongelli che affronterà il tema “Gaza – bambini – guerra – disturbo post traumatico da stress”; l’operatrice dell’Ong “Vento di Terra” Annalisa Palattella; Saverio Fanfulla (membro dell’associazione barese Onlus Kenda – Cooperazione tra popoli); il referente il progetto “Fair Trade Fair Peace” (commercio equo e solidale per una giusta pace in Israele e Palestina) Carlo Mileti; il responsabile nazionale Giovani Democratici Esteri Michele Masulli; il Vice Ministro agli Interni, Sen. Filippo Bubbico.

Alle 20.30 è in programma la proiezione del film “Palestina per principianti”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Montescaglioso, il 23 novembre Restiamo umani Montescaglioso, il 23 novembre Restiamo umani ultima modifica: 2014-11-22T02:13:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento