Negozi chiusi e allagamenti in tutto il savonese

Pioggia intensa in particolare a Vado ligure. Le preoccupazioni maggiori hanno riguardato da subito la situazione del torrente Segno. Un forte temporale si è abbattuto anche su Albisola. E’ stato chiuso per allagamenti il casello della A10 e allagamenti si sono verificati anche in città.

Molti allagamenti si sono verificati anche in alcuni locali a Savona, a causa dei tombini che non riuscivano a filtrare la grande quantità di acqua caduta. Grosse problematiche soprattutto in via Mazzini, via xx Settembre, via Stalingrado e nella zona di Lavagnola. Alcuni piccoli rivi sono esondati in zona Santuario e zona Legino.

A Celle Ligure ha creato qualche preoccupazione la situazione del torrente Ghiare che attraversa la città e che è stato continuamente monitorato. Per precauzione sono stati fatti sgomberare i negozi situati nelle vicinanze.

L’aeroporto “Panero” di Villanova d’Albenga è stato chiuso per un allagamento alla pista, mentre l’Aurelia è stata chiusa per frane sulla carreggiata a Capo Santo Spirito e Punta Murena.