Berlino, festa per i 25 anni dalla caduta del Muro che divideva l’Est dall’ovest

Le celebrazioni, iniziate due giorni fa nel Bundestag, proseguono nella giornata dell’anniversario, con una visita di Angela Merkel a un luogo simbolo della divisione della capitale nella guerra fredda: la Bernauer Strasse, dove esiste un monumento alle vittime del confine. La cancelliera alle 16 prenderà parte a un Festakt alla Konzerthaus di Gendarmenmarkt, dove parlerà il presidente del parlamento europeo Martin Shulz. Sarà presente anche il presidente Joachim Gauck.

Momento cruciale delle celebrazioni è la grande festa alla Porta di Brandeburgo, dove affluiranno i berlinesi. Alle 19 Daniel Barenboim dirigerà l’ultimo movimento della Nona sinfonia di Beerhoven, con celebre Inno alla Gioia, mentre saranno lasciati volare gli oltre 7000 ballons illuminati da venerdì scorso, sulle tracce del Muro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Berlino, festa per i 25 anni dalla caduta del Muro che divideva l’Est dall’ovest Berlino, festa per i 25 anni dalla caduta del Muro che divideva l’Est dall’ovest ultima modifica: 2014-11-09T13:09:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento