Firenze, l’assessore Mantovani incontra il ministro egiziano della cultura Asfour

L’assessore alla cooperazione e relazioni internazionali Nicoletta Mantovani ha incontrato il ministro alla cultura della Repubblica Araba d’Egitto Gaber Asfour. L’assessore ha accompagnato il ministro nel corso della sua visita al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, dove è esposta una ricca collezione di manufatti e reperti della antica civiltà egizia, seconda in Italia solo a Torino. Asfour si è soffermato anche sulla sezione dedicata alle opere etrusche. A fare gli onori di casa il soprintendente dei beni archeologici della Toscana Andrea Pessina.

“Siamo molto onorati di accogliere a Firenze il ministro Asfour – ha dichiarato l’assessore Mantovani –. Nell’agosto del prossimo anno la città ospiterà l’XI Congresso internazionale di Egittologia, il primo che si svolge dal 2008, che porterà a Firenze centinaia di studiosi da tutto il mondo. In quell’occasione stiamo pensando, insieme al Museo Archeologico, di organizzare una serie di eventi collaterali dedicati all’Egitto antico e contemporaneo. La nostra intenzione è trasformare questo appuntamento per addetti ai lavori in una opportunità per far scoprire ai cittadini una cultura ricca come quella egiziana”.

L’assessore Mantovani ha consegnato al ministro Asfour un dono in ricordo della sua visita a Firenze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, l’assessore Mantovani incontra il ministro egiziano della cultura Asfour Firenze, l’assessore Mantovani incontra il ministro egiziano della cultura Asfour ultima modifica: 2014-10-31T06:38:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento