Biancaneve, debutto al teatro Lumiere di Firenze

A partire dal 30 Ottobre fino al 6 Novembre la compagnia Piccoli Briganti porta sul palco del teatro Lumiere di Firenze la “Biancaneve”. “Una favola sempre attuale – spiega la Presidente della Commissione Cultura e Sport Maria Federica Giuliani – riletta in chiave moderna che porta sulla scena la vita di oggi in modo originale. Produzioni giovani e innovative sono da sostenere e promuovere”.
Lo spettacolo prende spunto dalla fiaba originale ed è frutto di una drammaturgia fresca e divertente, che punta ad approfondire e rivisitare anche in chiave comica il racconto e renderlo adatto ad ogni fascia d’età. Le invenzioni sceniche, le canzoni originali appositamente composte per l’occasione, i balletti e i continui rimandi al contemporaneo ne fanno uno spettacolo spassoso per tutta la famiglia. Da un progetto ideato da Maurizio Lombardi con Nicola Magnini della Magnoprog. “Noi vediamo il teatro come quando giocavamo da piccoli, ginocchia sbucciate, pantaloni corti e tanto sole nel cuore”, dice Maurizio Lombardi, il regista della compagnia Piccoli Briganti, quando gli si chiede cos’è il teatro. Di qui il modo migliore per esprimere queste sensazioni è di portare in scena il magico mondo delle fiabe, perché nelle fiabe ritroviamo gli archetipi della vita: l’amore, la morte, la paura. Ciò che muove il mondo. Dopo Biancaneve, la compagnia sarà protagonista, a dicembre, con “Peter Pan” al teatro Goldoni, ospiti della Fondazione Teatro della Pergola.

9 su 10 da parte di 34 recensori Biancaneve, debutto al teatro Lumiere di Firenze Biancaneve, debutto al teatro Lumiere di Firenze ultima modifica: 2014-10-30T03:24:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento