Potenza, procede potatura alberi in Villa Santa Maria

Procedono i lavori di manutenzione nella Villa di Santa Maria, da alcuni giorni si sta procedendo alla potatura e alla sistemazione degli alberi e della vegetazione all’interno dell’area da parte del personale della Ditta PuntoNet. E’ questo il primo passo al quale seguirà la completa riqualificazione dell’intera area attraverso opere di rimonda del secco, potatura e messa a dimora di nuovi alberi.

Prosegue dunque il lavoro e si conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dell’area verde della Villa di Santa Maria, un punto di riferimento importante per la città che per troppo tempo ha versato in condizioni di degrado, insicurezza e abbandono.

Il primo passo era stato procedere all’abbattimento di tutte le piante malate e che erano diventate pericolosissime, un provvedimento che ha dato ottimi risultati “normalizzando” una situazione di deterioramento e insicurezza lamentata da tanti cittadini.

Dopo un primo intervento sulla sicurezza, ecco quindi il secondo intervento strutturale, con cui l’amministrazione comunale e l’assessorato all’Ambiente vogliono far tornare la Villa ad essere un luogo centrale e vissuto dai cittadini potentini.

“Quello che stiamo portando avanti nella Villa di Santa Maria è il miglior esempio di come si debba lavorare quando si vuole far tornare un “luogo” ad essere un ambiente sicuro e piacevole – sono le parole del l’Assessore Pasquale Pepe-. La Villa da tempo era diventato un problema serio per l’Amministrazione per il potenziale pericolo dovuto alla instabilità di molte piante dovuto al loro naturale invecchiamento. Siamo intervenuti con un provvedimento con il quale, una volta normalizzata la situazione per quanto concerne la sicurezza, adesso prosegue con la riqualificazione strutturale dell’area. Il nostro obiettivo – continua Pepe – è che la Villa torni ad essere un luogo centrale in questa città, vissuto dai cittadini come luogo di incontro e interesse”.

È intenzione dell’Amministrazione – spiega l’assessore – rendere l’area oggetto di riqualificazione lo spazio di svago e gioco per le numerose famiglie presenti in zona, nonché luogo di incontro e di socializzazione per far maturare sempre più il concetto di comunità che cresce. Per questo motivo chiediamo fin da ora la collaborazione dei cittadini per il corretto utilizzo di quest’area”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, procede potatura alberi in Villa Santa Maria Potenza, procede potatura alberi in Villa Santa Maria ultima modifica: 2014-10-15T02:42:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento