Roma, musei ingresso gratuito per i residenti parte domani la sperimentazione

napoleonicoAria di novità nel Sistema Musei Civici di Roma Capitale. Parte il 5 ottobre la sperimentazione dell’ingresso gratuito per i residenti la prima domenica di ogni mese (repliche il 2 novembre e il 7 dicembre).

Progetti di valorizzazione anche per i sette musei più piccoli, già accessibili gratuitamente da agosto. Per loro, due bandi pubblici si propongono di coinvolgere le associazioni private nell’organizzazione di attività di animazione nel periodo 6 dicembre-6 gennaio.

Per due mesi, poi, sulle pagine Facebook e sul profilo Twitter @museiincomune parte la campagna di promozione di questi musei con approfondimenti dedicati alle loro collezioni, alle opere poco conosciute, alle curiosità e alle storie inedite che costituiscono un patrimonio culturale ricco e raffinato.

E tutti i visitatori potranno condividere la propria esperienza con l’hashtag #7museigratis.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, musei ingresso gratuito per i residenti parte domani la sperimentazione Roma, musei ingresso gratuito per i residenti parte domani la sperimentazione ultima modifica: 2014-10-04T09:32:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento