Firenze, Angeli del Bello oggi la Festa annuale

Torna l’annuale Festa degli Angeli del Bello, alla quale parteciperanno anche il sindaco Dario Nardella e alcuni assessori, ognuno dei quali si impegnerà in un luogo diverso della città.
Tutti gli eventi inizieranno alle 9. Tanti gli appuntamenti promossi in città dalla Fondazione degli Angeli del Bello per la tradizionale Festa annuale che vede coinvolti Istituzioni, associazioni, singoli cittadini, ovvero chiunque abbia a cuore la bellezza di Firenze. Due i principali ritrovi: i Giardini di Campo di Marte e piazza Sant’Ambrogio.
“La giornata è molto importante – ha detto l’assessore Bettini – perché vede la collaborazione delle Istituzioni e dei cittadini, impegnati insieme per la pulizia della città. Si tratta di piccoli gesti ma sappiamo bene che tante piccole gocce fanno il mare e, quindi, tanti piccoli gesti possono contribuire a rendere la nostra città più bella e pulita, come si merita”. “Il Comune di Firenze è impegnato sul fronte del decoro – ha concluso – ma è importante anche il contributo dei cittadini. Insieme possiamo fare grandi cose”.
L’assessore Bettini alle 9.15 si troverà con i Centri Commerciali Naturali in San Frediano e le mamme del Quartiere ai Giardini del Lungarno Santa Rosa, mentre alle 10 andrà ai Giardini di Campo di Marte, dove ci sarà anche il sindaco Nardella. A seguire, l’assessore Bettini farà il seguente ‘tour’ tra i vari presidi: alle 10.30 al Parco di Rusciano e alle 11.30 ai Giardini Lippi. La vicesindaca Cristina Giachi sarà in viale dei Bambini all’Isolotto, l’assessore al Bilancio Lorenzo Perra sarà in Sant’Ambrogio, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci ai Giardini di Campo di Marte, l’assessore Gianassi ai Giardini in via de’ Vespucci, mentre l’assessore Giovanni Bettarini sarà ai Giardini in piazza Elia Della Costa.
Tutti i quartieri hanno aderito all’iniziativa mettendo in gioco i rispettivi presidenti e consiglieri e proponendo ciascuno delle aree dove intervenire.
I luoghi dove gli Angeli del Bello opereranno saranno: nel Quartiere 1 Sant’Ambrogio (ritrovo Piazza Lorenzo Ghiberti, angolo Largo Annigoni), dove saranno rimosse la scritta dai tre lati dell’edificio del Mercato di Sant’Ambrogio, le scritte e gli adesivi abusivi dalla facciata della Facoltà di Architettura Santa Verdiana e dove sarà curato il verde intorno. Nel Quartiere 2 Angeli del Bello al lavoro ai Giardini Campo Marte (ritrovo entrata lato mercato) per la rimozione delle scritte dai giochi dei bambini, la riverniciatura del casottino dei bagni, il posizionamento dei sassolini, la cura del verde e la sistemazione del campo di palla a volo. Nel Quartiere 3 operazione pulizia in piazza Elia della Costa (ritrovo presso la sede Il Porto): saranno rimosse le scritte dall’edificio dove hanno sede le associazioni del Quartiere insieme alle associazioni stesse, sarà curato il verde e i giochi per bambini. Nel Quartiere 4 gli Angeli saranno in viale dei Bambini (ritrovo angolo Piazza Isolotto) per la sistemazione del viale dei Bambini, la pulitura dei cartelli, la rimozione delle scritte dai giochi per bambini, per iniziare la sistemazione delle panchine e la sistemazione dei sassolini dei giochi. Nel Quartiere 5 al centro delle pulizie ci sono i Giardini di via dei Vespucci (ritrovo angolo via San Biagio a Petriolo): gli Angeli del Bello si occuperanno della cura del verde, della raccolta delle carte, della sistemazione dei giochi dei bambini e della pulitura dei cartelli.
Altri luoghi dove verranno fatte attività sono: il Giardino Istituto d’Arte Porta Romana – a cura di CCN Boboli, Comitato residenti Oltrarno; il Giardino di Santa Rosa – a cura di CCN San Frediano; il Comitato Mamme di Santa Rosa; il Giardino dell’Iris – Piazzale Michelangelo – a cura del Gruppo consiliare del Pd Firenze; il Giardino Lippi – entrata giardino da lato Circolo Ricreativo Lippi; il Parco di Rusciano – entrata Villa Di Rusciano – incontro con un responsabile dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze; Sponde dell’Arno vicino Ponte Vecchio – a cura della Società Canottieri Firenze.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, Angeli del Bello oggi la Festa annuale Firenze, Angeli del Bello oggi la Festa annuale ultima modifica: 2014-10-04T03:08:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento