Isernia, bando contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

L’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Cosmo Galasso, rende noto che lo scorso 8 settembre è stato pubblicato il Bando Pubblico per l’erogazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Possono beneficiarne i conduttori di alloggi in affitto che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso di specifici requisiti, quale la cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’unione europea, la residenza anagrafica nell’alloggio per il quale si chiede il contributo, la non titolarità del diritto di proprietà (comproprietà, usufrutto, uso o abitazione) su un alloggio appropriato alle esigenze della famiglia, titolarità di un inadeguato reddito complessivo annuo del nucleo familiare anagrafico, un contratto di locazione regolarmente stipulato e registrato, un canone mensile di locazione non superiore a 430 euro, la conduzione di un appartamento iscritto al NCEU (che non sia classificato nelle categorie A/1, A/8 e A/9) e il non aver fruito di altri contributi pubblici concessi per le medesime finalità.

«Il contributo – ha precisato Galasso – sarà erogato ad integrazione del pagamento dei canoni di affitto relativi al periodo 1° gennaio/31 dicembre 2014. L’importo del contributo sarà proporzionale ai mesi di validità del contratto di locazione.

La domanda – ha aggiunto l’assessore – dovrà pervenire al Comune entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, compilandola sul modello prestampato (allegato A) in distribuzione presso l’ufficio politiche sociali del Comune di Isernia e scaricabile dal sito internet www.comune.isernia.it».

Per ogni altra informazione, si consiglia l’attenta lettura del bando. Può essere anche contattato il competente ufficio comunale al numero telefonico 0865449203.

9 su 10 da parte di 34 recensori Isernia, bando contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione Isernia, bando contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione ultima modifica: 2014-09-12T18:35:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento