Imperia, disinfestazione aree urbane

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Imperia informa la cittadinanza che nei prossimi giorni saranno eseguiti interventi di disinfestazione da insetti striscianti e alati attraverso l’irrorazione in orario notturno di prodotti a base di permetrine. Dell’intervento è stata incaricata la ditta specializzata nel settore “Puliter” di Imperia. Sebbene le sostanze disinfestanti utilizzate non siano nocive per la salute dell’uomo e degli animali da affezione e da cortile, in via cautelativa si invitano i cittadini ad adottare alcune misure precauzionali durare l’irrorazione, e quindi chiudere le finestre, evitare di esporre all’esterno delle abitazioni alimenti, indumenti e altro che possa venire a contatto con la pelle, proteggere ciotole e abbeveratoi vari. In una prima fase, gli interventi riguarderanno le zone dove si è riscontrata la presenza di infestanti (blatte, scarafaggi, zanzare etc…), costituite dal centro di Oneglia, il Parco Urbano San Leonardo e la Marina di Porto Maurizio, secondo un calendario che sarà oggetto di ulteriori comunicazioni, anche con l’affissione di manifesti e l’esposizione di locandine negli esercizi commerciali delle aree di intervento.

La campagna di disinfestazione e derattizzazione è iniziata da due settimane con il posizionamento, sino ad oggi, di circa quattrocento trappole per topi a Oneglia e Porto Maurizio e proseguirà nelle frazioni, sino a coprire tutto il territorio comunale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Imperia, disinfestazione aree urbane Imperia, disinfestazione aree urbane ultima modifica: 2014-08-27T11:25:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento