L’Ara Pacis a colori, repliche nelle serate di venerdì e sabato fino al 7 settembre

16/03/2011 Roma. La Notte Tricolore. I Colori dell'Ara Pacis: ricostruzione virtuale dei presunti colori originali dei bassorilieviIl Museo dell’Ara Pacis sarà eccezionalmente aperto ogni venerdì e sabato, dalle 21 alle 24, fino al 7 settembre, per permettere a turisti e romani di assistere, con un unico biglietto, sia alla proiezione dei I Colori dell’Ara, che alla mostra L’arte del comando. L’eredità di Augusto.

Dopo il grande successo registrato la sera del 19 agosto dall’iniziativa che ha richiamato circa 700 visitatori in appena tre ore per ammirare lo spettacolo dell’Ara Pacis a colori – ha annunciato il sindaco Ignazio Marino – abbiamo deciso, in accordo con l’assessore alla cultura Giovanna Marinelli, di replicare l’evento e dare così l’opportunità al maggior numero possibile di persone di vivere un’esperienza artistica emozionante. Sarà possibile inoltre acquistare il biglietto intero per i due eventi anche online”.

“Una scelta, quella dell’amministrazione capitolina – continua il sindaco – che mira a rafforzare l’offerta culturale di una città che vanta ricchezze artistiche senza paragoni. Un patrimonio storico e artistico inestimabile che stiamo valorizzando con iniziative innovative, come quella promossa all’Ara Pacis, o ancora come lo spettacolo Augusto 2000 anni dopo, che ogni sera da aprile fa registrare una straordinaria adesione di pubblico”.