Le armi napoleoniche, laboratorio gratuito per bambini a Palazzo Parisani Bezzi

Ritornano i laboratori didattici gratuiti a Palazzo Parisani Bezzi. Questa volta, l’appuntamento è per mercoledì prossimo, 20 agosto, dalle 16 alle 18, quando il museo proporrà un affascinante viaggio indietro nel tempo per bambini da 8 a 13 anni, alla scoperta delle armi napoleoniche.

Laboratorio napoleonico

L’epoca di Bonaparte fu particolarmente intensa per la storia degli armamenti e il laboratorio mostrerà proprio l’evoluzione del modo di combattere durante il Settecento e l’Ottocento, dall’invenzione della polvere da sparo alle più comuni spade. Il laboratorio è organizzato da Meridiana cooperativa sociale e l’associazione “La storia toccata con mano” ed è stato reso possibile dal Comune di Tolentino e dal Sistema museale della Provincia di Macerata.

L’attività è gratuita per i bambini, mentre i genitori che vorranno assistere al laboratorio pagheranno il biglietto d’ingresso al museo ridotto, cioè 1.5 euro invece che 3 euro. La prenotazione è obbligatoria e si può fare telefonando ai numeri 0733.960613, 329.8281947 oppure scrivendo a tolentinomusei@meridiana.mc.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Le armi napoleoniche, laboratorio gratuito per bambini a Palazzo Parisani Bezzi Le armi napoleoniche, laboratorio gratuito per bambini a Palazzo Parisani Bezzi ultima modifica: 2014-08-17T12:39:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento