Zip, nominato il nuovo consiglio di amministrazione

Sono stati nominati dall’assemblea dei soci i nuovi consiglieri di amministrazione della Zip, il Consorzio Zona Industriale di Padova. L’assemblea dei soci era formata dal sindaco reggente, dal vice presidente della Provincia e dal presidente della Camera di commercio. I nuovi componenti del consiglio di amministrazione sono: Antonino Ziglio presidente, Nicoletta Salvagnini, ufficio legale della Camera di commercio, Ilaria Passudetti, ufficio legale della Provincia.

“Drasticamente ridotto i compensi per i consiglieri di amministrazione in linea con quanto sta avvenendo con le altre aziende partecipate del Comune e degli altri enti – ha dichiarato il sindaco reggente – Sarà un consiglio di amministrazione più snello, con una riduzione dei componenti da 15 a 3. Anche l’assemblea è ritornata in capo ai soci mentre prima era formata da 15 persone. Ho manifestato gratitudine per i risultati conseguiti dalla precedente gestione, ed in particolare al presidente Angelo Boschetti. Grazie alla vendita di alcuni terreni, ha diradato in modo significativo le nubi che sembravano addensarsi sulla Zip.

Al nuovo Cda compete il compito di avviare una riconfigurazione della mission della zona industriale quale volano per il rilancio e rafforzamento dell’economia della città. La Zip possiede asset che possono contribuire a rendere sempre più attrattiva e competitiva Padova. Nel corso delle prossime settimane saranno delineati più puntualmente i compiti in capo al nuovo Consiglio di amministrazione della Zip”.a