Firenze, San Valentino a Palazzo Vecchio oltre 1200 coppie festeggiano le nozze d’oro

Palazzo Vecchio casa dei fiorentini e, domani, anche degli innamorati che si sono promessi amore eterno 50 anni fa: anche quest’anno per San Valentino Palazzo Vecchio aprirà le porte alle coppie residenti a Firenze che quest’anno festeggiano le nozze d’oro.
Oltre 1200 coppie (1264 per la precisione), che si sono sposate nel 1964, sono state invitate a festeggiare un San Valentino speciale a Palazzo Vecchio con una cerimonia che si svolgerà in due turni: il primo si terrà alle 10 e il secondo alle 16.
Gli invitati, accompagnati anche dai parenti, saranno accolti nel Salone dei Cinquecento, nella Sala d’Arme e nel Salone dei Duecento. Negli schermi delle tre sale saranno fatte ‘girare’ le fotografie delle tre precedenti edizioni delle nozze d’oro.
Al termine della cerimonia le coppie di sposi riceveranno un piccolo omaggio e potranno visitare liberamente il Museo di Palazzo Vecchio, quel giorno chiuso straordinariamente al pubblico, e potranno salire sulla Torre di Arnolfo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, San Valentino a Palazzo Vecchio oltre 1200 coppie festeggiano le nozze d’oro Firenze, San Valentino a Palazzo Vecchio oltre 1200 coppie festeggiano le nozze d’oro ultima modifica: 2014-02-13T18:45:29+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento