Arrivo a Chioggia del gruppo Un po’ di donne

E’ giunto a Chioggia,  ultima ed unica tappa in Provincia di Venezia, il raid remiero da Mantova a Venezia “Un Po … di donne”,  tour iniziato il 14 agosto lungo il Mincio e il Po, toccando dopo Mantova le città di Ostiglia, Felonica, Crespino, Taglio di Po, Porto Viro e Rosolina Mare per giungere a Chioggia e concludere a Venezia sabato 24 agosto. Il gruppo formato da una quindicina di donne dai 20 ai 60 anni, veneziane e straniere,  tutte residenti a Venezia, è stato accolto dall’assessore provinciale alla Voga Veneta Lucio Gianni – che ha portato anche il saluto del sindaco Giuseppe  Casson e dell’assessore al turismo Silvia Vianello – e dai ragazzi e allenatori del gruppo voga alla veneta della Società Polisportiva Giovanile Salesiana (PGS) dei Salesiani di Chioggia. Tra gli omaggi consegnati alle atlete veneziane una cesta con il simbolo degli orti di Chioggia con carote, patate, cipolle bianche e una zucca marina offerti dal presidente IGP radicchio, Boscolo Giuseppe Palo.

Assessore Lucio Gianni. “E’ stato bellissimo l’incontro tra i ragazzi, giovani speranze del futuro della voga clodiense, e le donne che hanno portato lungo le rive del Po un messaggio importante per la promozione e la rivitalizzazione della Voga alla Veneta, per far conoscere quello che non è un semplice sport ma un segno di cultura, di identità, di appartenenza, di unione ed anche di fratellanza tra popoli. Le donne hanno raccontato ai ragazzi che durante il percorso hanno incontrato associazioni femminili, operatori sociali e di volontariato, autorità ed amministratori locali. Hanno percorso oltre 260 chilometri di territorio unito dal grande abbraccio dell’acqua, ammirando posti bellissimi non ancora “contaminati” dal cemento. Le regatanti hanno sono rimaste affascinate dall’accoglienza tanto che torneranno a Chioggia ospiti dei salesiani per visitare la città. In cambio la Polisportiva sarà ospitata alla Giudecca per effettuare una regata “mista” su gondole, con ragazzi chioggiotti e veneziani”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Arrivo a Chioggia del gruppo Un po’ di donne Arrivo a Chioggia del gruppo Un po’ di donne ultima modifica: 2013-08-28T09:18:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0