La legge 231 salva-Ilva è costituzionale

E’ quanto ha stabilito la Consult in merito alle questioni di legittimità sollevate sulla norma dal Tribunale e dal Gip di Taranto. La Corte Costituzionale, a quanto si apprende, avrebbe dichiarato in parte inammissibili in parte infondate le questioni di legittimità sollevate dal Gip e dal Tribunale di Taranto sulla legge salva-Ilva.

“La decisione – spiegano alla Corte costituzionale – è stata deliberata, tra l’altro, in base alla considerazione che le norme censurate non violano i parametri costituzionali evocati in quanto non influiscono sull’accertamento delle eventuali responsabilità derivanti dall’inosservanza delle prescrizioni di tutela ambientale, e in particolare dell’autorizzazione integrata ambientale riesaminata, nei confronti della quale, in quanto atto amministrativo, sono possibili gli ordinari rimedi giurisdizionali previsti dall’ordinamento”.

9 su 10 da parte di 34 recensori La legge 231 salva-Ilva è costituzionale La legge 231 salva-Ilva è costituzionale ultima modifica: 2013-04-09T18:57:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0