Reggio Calabria provincia enoica il brand si promuove

Cerimonia di conclusione della prima parte del progetto “Reggio Calabria, provincia enoica”. Il Presidente Giuseppe Raffa e l’assessore all’agricoltura Gaetano Rao hanno voluto infatti incontrare le aziende che hanno partecipato al Vinitaly nell’area espositiva  della Provincia, consegnando una targa ricordo. Rosario Previtera, coordinatore del progetto “Reggio Calabria, provincia enoica” ha tracciato un primo bilancio delle iniziative programmate ed intraprese sin dall’inizio dell’anno, rammentando il supporto delle associazioni di categoria, gli incontri con gli operatori e con i buyers, i workshop pre e post Vinitaly, i numerosi servizi offerti durante la rassegna internazionale (tra i quali la realizzazione della Guida dei vini della Provincia) e la massiccia campagna promozionale. Tutti elementi che insieme stanno offrendo già i primi risultati in termini di interesse da parte di alcuni distributori ed importatori di vino nonché da parte della stampa specializzata nazionale che vede “nella provincia enoica un giacimento enologico ancora da scoprire e tutto da valorizzare”.

L’assessore Gaetano Rao si è complimentato con tutte le aziende “le quali hanno riposto grande fiducia nella Provincia con la quale hanno deciso di affrontare questa sfida vinta. Il Vinitaly e tutto quanto finora realizzato a favore delle imprese vitivinicole non è un punto di arrivo ma un punto di partenza dal quale proseguire”.

Il Presidente Raffa ha voluto sottolineare l’importanza del progetto “Reggio Calabria, provincia enoica” a favore dell’intero territorio il quale “è un territorio eroico oltre che enoico vista la caparbietà dei produttori e le difficoltà in cui essi operano”. Il presidente Giuseppe Raffa  infine ha dichiarato di ritenersi felice del successo ottenuto considerando anche il fatto che si continuano a ricevere congratulazioni e reazioni positive da parte di tutti i livelli istituzionali ma soprattutto perché le aziende continuano a dimostrare grande soddisfazione e soprattutto un grande spirito di coesione. E i rappresentanti delle aziende premiate così come i rappresentanti delle associazioni di categoria presenti, hanno tutti voluto ringraziare l’amministrazione provinciale per l’opportunità offerta per la prima volta e per la grande professionalità e qualità che hanno contraddistinto le numerose iniziative attivate.

In foto da sinistra verso destra: Rao, Raffa, Previtera