Crotone, Mons. Graziani presenta Oltre la siepe di Katia Stancato

Il prossimo martedì 24 aprile, ore 18:00, nell’Aula Magna dell’Istituto Paritario “Benedetto XVI” di Via P. Raimondi in Crotone, Mons. Domenico Graziani, Arcivescovo della Chiesa di Crotone – Santa Santa Severina, presenterà “Oltre la siepe – Racconti della Calabria in opera”.

Il libro di Katia Stancato è il racconto corale della Calabria in grado di sorprendere l’Italia. Lo fa grazie alla bellezza delle storie di vita e alla forza straordinaria di chi, animato da una profonda energia, è in grado di trovare l’incanto là dove sembrano esserci solo rassegnazione e sfiducia. Oltre la siepe di una cronaca cupa si scoprono le vicende di uomini e di donne in opera. Con coraggio, idee e spirito d’avventura portano alla luce del sole la bella Calabria, quella che non si fa compatire, ma si fa ammirare. La loro opera è lo “yes, we can” italiano, è la concreta realizzazione del monito di Papa Benedetto XVI: “sentitevi all’altezza della sfida”.

L’incontro culturale, presente l’autrice, sarà moderato da Salvatore Barresi, direttore del Centro Pastorale Diocesano per lo Sviluppo.