Aperitivi & Arte, Tommaso Chiappa all’Exé Restaurant & Bar di Palermo

In occasione del nuovo ciclo degli Aperitivi Exé, da giovedì 12 aprile, dalle ore 20, nei locali del raffinato Exè Restaurant & Bar dell’Hotel Exelcelsior Hilton (Via Marchese Ugo, 3) la Galleria La Piana arte contemporanea presenta “Works”, una selezione di opere recenti di Tommaso Chiappa.

La mostra dell’artista palermitano si propone come un trait d’union tra le mostre “Carta Bianca”, in corso ad Agrigento (Palazzo dei Filippini, 30 marzo-14 aprile) e “Cambiamento della specie” che si inaugurerà nel cuore di Firenze (Nagalleria, accanto Palazzo Pitti) il 14 aprile.

Nei suoi quadri, Tommaso Chiappa esprime visioni urbane, temi sociali ma soprattutto l’incontro-scontro tra l’uomo e la natura, intesa come aspirazione alla semplicità e all’essenzialità. La natura, ingabbiata in strutture urbane, sembra voler instaurare un dialogo con l’osservatore, immerso in un mondo tecnologico. L’artista utilizza, in particolare, immagini di paesaggi urbani palermitani per rilevare attraverso la pittura monocroma la difficile e drammatica convivenza tra la natura e architettura. La mostra resterà aperta fino a domenica 22 aprile.