Lucca fa il pieno di attenzione alle fiere del turismo

Con il mese di febbraio sono iniziate le partecipazioni del Comune, assessorato al Turismo, e di Itinera agli eventi dedicati alla promozione della città sia in Italia che all’estero.

Nei giorni scorsi Lucca è stata presente alla Bit di Milano, partecipando con successo al “Buy Italy” dove sono stati proposti agli operatori turistici pacchetti di richiamo e materiale promozionale del territorio e degli eventi che vi si svolgono. In particolare si è notata la presenza di tour operator americani ed australiani.

Sempre nei giorni scorsi uno stand della città è stato allestito a Tallin in Estonia, per l’annuale fiera del turismo che richiama numerosi operatori dalla Russia e da tutto l’est europeo, un mercato in grande espansione. Anche in questo caso il materiale promozionale è andato esaurito e numerosi contatti sono stati avviati.

Lucca è presente a Monaco di Baviera, alla più importante fiera turistica tedesca, cui partecipano circa 930 realtà provenienti da tutto il mondo e oltre 100.000 visitatori in 5 giorni e a Ferrara, alla fiera del turismo e del tempo libero.

“Come si vede – commenta l’assessore al turismo Moreno Bruni – stiamo continuando a promuovere la città a 360 gradi, e contiamo di raccogliere frutti importanti da questa attività, così come è stato nello scorso anno, quando le presenze turistiche a Lucca sono aumentate dell’12% in controtendenza con le altre città storiche della Toscana.  Stiamo inoltre realizzando nuovo materiale promozionale che presenteremo nei prossimi”.