Scaffali vuoti nella Capitale

Svuotati i reparti di frutta e verdura. I Tir in sciopero non portano i prodotti alimentari, quelli freschi, nei supermercati. Un po’ quello, un po’ la paura di restare senza i generi di prima necessità, fatto sta che gli scaffali di frutta e verdura in molti supermercati della capitale sono mezzi vuoti. Qualche scomparto però inizia a essere sfornito.

“I camion non ci stanno rifornendo dei prodotti alimentari come fanno normalmente – raccontano nei supermercati – purtroppo non possiamo farci niente. Il reparto più colpito è quello di frutta e verdura”. A fare tabula rasa dei prodotti freschi, sono gli stessi clienti, intimoriti dall’idea di restare con il frigo vuoto. Anche le farmacie sono nelle stesse condizioni.

Paura? Non sembra a sentire il clima generale. “Passerà presto – pensano i romani – non è nell’interesse di nessuno che l’economia del paese di blocchi”. Intanto nei supermercati ci sono cartelli all’ingresso del tipo: “Informiamo i nostri gentili clienti, a causa degli scioperi dei trasporti in corso è possibile che non tutti i prodotti, abitualmente presenti presso i nostri negozi siano disponibili. Ci scusiamo per il disagio”.