Maniere forti contro gli autotrasportatori, arresti in tutta Italia

Pugno duro del Governo Monti che nella Capitale fa caricare la polizia sui pescatori inermi ed in tutta Italia procede ad arresti tra i camionisti. Un’azione che rischia di appesantire il clima pesante tant’è che i Forconi scesi in piazza a Palermo denunciano a chiare lettere che “siamo in uno stato di polizia”.

È di undici persone arrestate il bilancio della quarta giornata di presidio degli autotrasportatori. La polizia stradale di Caserta ha arrestato cinque persone che nei giorni scorsi hanno preso parte ai blocchi stradali lungo la rete autostradale nell’ambito della vertenza degli autotrasportatori. I provvedimenti sono scattati in serata. Da martedì mattina i blocchi erano stati rimossi e c’erano solo dei presidi.

Due sono stati fermati davanti al casello dell’A14 di Termoli, in Molise. Le due persone sono state fermate dal Commissariato della città dopo un violento litigio. B. G., un camionista bresciano, è stato aggredito perché si è rifiutato di aderire allo sciopero dei tir, fermi da quattro giorni nei pressi del casello dell’autostrada A14. Due termolesi sono stati arrestati per condotte lesive, minacciose e restrittive della libertà personale. La vittima ha denunciato di essere stata prima picchiata nei pressi del deposito dove avrebbe dovuto scaricare la merce, poi costretto, con minacce, dai due aggressori, a seguirli presso il presidio. Avendo però sbagliato strada, è stato subito bloccato dagli aggressori che lo hanno colpito ripetutamente. Gli arrestati, alla vista delle due volanti, hanno cercato di fuggire ma sono stati inseguiti ed immobilizzati dagli agenti tra non poche difficoltà.

Incidenti anche a Cesena, dove due persone prima hanno tagliato le gomme del tir di un collega, poi, quando si sono accorti di essere stati fotografati, lo hanno aggredito minacciandolo con dei punteruoli e facendosi consegnare la macchina fotografica. Anche in questo caso due arresti: due fratelli, di 39 e 26 anni, accusati di rapina, minacce e danneggiamento.

Nel tarantino, a Massafra, infine, sarebbero state fermati altri due autotrasportatori. Anche in questo caso spicca l’aggressione a un collega, cui hanno anche rubato le chiavi del Tir. Una pattuglia dei carabinieri è subito intervenuta ed ha bloccato i due, di 44 e 20 anni. Il camionista aggredito ha riportato lievi lesioni.