L’Inter cerca conferme a Napoli

Dopo l’ennesima vittoria in campionato i nerazzurri si catapultano sul quarto di finale di Coppa Italia contro il Napoli, squadra nella quale il tecnico romano ha allenato 20 anni fa. “Quella coi partenopei è la classica sfida dentro o fuori, una gara gagliarda tra due squadre che stanno in forza. L’anno scorso è finita 0-0 nei tempi regolamentari e poi ai supplementari, poi la vittoria nerazzurra ai calci di rigore, domani sarà davvero una grande gara e noi faremo di tutto per andare avanti”.

Il Napoli non sta attraversando un buon momento è staccato in campionato e anche in Coppa Italia una settimana fa contro il Cesena ha faticato oltremodo a guadagnarsi il passaggio del turno però il tecnico nerazzurro non si fida: “I partenopei hanno una loro dimensione sia in casa che fuori. Come si fa a zittire uno stadio come il San Paolo? Lo puoi zittire solo con una grossa prestazione, quella che serve per andare avanti, quella che vogliamo fare”. Anche perché dopo le due Coppa Italia messe in bacheca negli ultimi due anni Ranieri vorrebbe fare tanto tris: ” Quest’anno la finale sia gioca a Roma nella mia città – sorride Ranieri – e per quello che ci voglio andare con tutto il cuore”.

Ranieri mostra di tenere alla Coppa Italia non solo a parole ma anche con le sue scelte. Nella lista dei 21 convocati, infatti, ci sono tutti i migliori compreso Thiago Motta, che malgrado le lunsinghe del Psg di Leonardo ed Ancelotti, tornerà a guidare il centrocampo nerazzurro al San Paolo. Chi dovrebbe inizialmente partire dalla panchina è invece il “Principe” Milito, che dovrebbe lasciare il posto a uno fra Castaignos e Zarate.