Agguato mortale a San Giuliano Milanese vittima Saverio Luca Verracina

Un giovane italiano di 38 anni è stato ucciso a colpi di pistola nella serata di martedì in strada mentre stava rientrando a casa dopo il lavoro. Nato nel 1973, operaio edile, residente in via dei Mille insieme alla moglie e al figlioletto di sei anni. Il delitto è avvenuto poco prima delle ore 21:00 di martedì proprio in via dei Mille 27, una traversa di via Brigate Partigiane, quartiere Zibido, nella zona industriale di San Giovanni Milanese, proprio di fronte all’abitazione del giovane.

Saverio Luca Verracina è stati sorpreso dal suo killer mentre stava per raggiungere a piedi il portone d’ingresso. Ancora sconosciute le cause dell’agguato: Verracina, incensurato, è conosciuta come una persona irreprensibile. Il giovane operaio, secondo quanto è stato fino ad ora possibile sapere, è stato raggiunto da tre colpi di pistola: alla schiena, a una gamba e al volto. Nessuno ha assistito all’omicidio: sono stati alcuni residenti a senire i colpi di pistola e a dare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno circoscritto la zona del delitto e stanno svolgendo le indagini, e il personale del 118. Le modalità dell’omicidio fanno ritenere che si sia trattata di un’esecuzione: nulla al momento fa pensare a una rapina finita nel sangue o a una lite degenerata. Non si sa come l’assassino o gli assassini siano fuggiti, se con un moto o un’auto.

La moglie alla notizia della morte del marito ha avuto un malore ed è stata assistita e trasportata in ospedale, nel vicino comune di Vizzolo Predabissi.