A Bari pranzo dell’Epifania con i bisognosi

Domani, venerdì  6  gennaio  2012 alle ore 12:30 la Provincia ospiterà presso la Sala del Colonnato  circa 250  persone senza fissa dimora e indigenti della Città, per il  pranzo dell’Epifania.

Così come avvenuto lo scorso anno, l’iniziativa, promossa dall’amministrazione provinciale di Bari in collaborazione con l’associazione di volontariato “In.con.tra” e fortemente voluta dal Presidente Francesco Schittulli, si muove nel segno della solidarietà sociale nei confronti delle fasce più deboli e disagiate che, vivendo nell’attuale contingenza economica, soffrono più di altri indigenza e povertà.

“Con questa iniziativa la Provincia di Bari, – spiega il Presidente Schittulli – per il secondo anno consecutivo vuole essere vicina concretamente ai bisognosi donando loro un sorriso e un momento di serenità. E’ nostra intenzione – prosegue Schittulli – rinnovare questo appuntamento anche in altre occasioni durante l’anno per rafforzare  il continuo dialogo tra le fasce deboli della città e le Istituzioni che non devono dimenticare e restare indifferenti alle  istanze ed alle esigenze di queste persone”.

Il pranzo di solidarietà sarà allietato da musica e balli e terminerà con una distribuzione di doni di prima necessità.

In rappresentanza della Provincia di Bari interverranno l’Assessore all’ambiente e Tutela del territorio, Giovanni Barchetti e  l’Assessore ai servizi alla persona, problematiche socio-assistenziali e volontariato, Giuseppe Quarto. Il pranzo sarà servito da volontari. Tutti coloro che desiderano offrire la loro opera di volontariato per il pranzo dell’Epifania della Provincia di Bari possono comunicare la loro adesione sia alla Segreteria del Presidente della Provincia di Bari: 0805412524, sia al Presidente dell’Associazione “In.con.tra.”, Gianni Macina: 338.5345870 oppure tramite mail [email protected] .