L’Udinese raggiunge la Lazio ai sedicesimi di Europa League

Al “Friuli” i bianconeri pareggiano 1-1 contro il Celtic, conquistando il punto necessario per chiudere il girone I al secondo posto e passare il turno. Guidolin limita il turnover, affidandosi in avanti a Di Natale, con Abdi a supporto, mentre in mezzo al campo tocca a Badu, Doubai e Asamoah.

Dopo un buon avvio del Celtic, friulani a un passo dal vantaggio al 12′ con Di Natale, il cui pallonetto ad anticipare il portiere avversario Forster finisce di un soffio sul fondo. La gara sembra sotto controllo ma al 29′ arriva il degli ospiti. Cross dalla sinistra di Samaras, Handanovic libera con i pugni ma la palla rimbalza su Ekstrand, caos nell’area piccola e Hoooper è lesto a mettere in rete.

L’Udinese, che perde anche Badu per un grave infortunio (si teme una frattura al perone), reagisce e nel recupero trova il pari: è il solito Di Natale a siglarlo, avventandosi su un pallone vagante dopo un colpo di testa di un difensore avversario in anticipo su Armero. Nella ripresa un palo a testa per le due squadre ma il risultato non cambia più: bianconeri avanti. Il sorteggio è previsto per venerdì.