Tutto in famiglia duro colpo al clan Maio di Taurianova

La Piana di Gioia Tauro si è  svegliata di primo mattino al suono delle serine delle Forze dell’Ordine, scattate per l’operazione antimafia contro la cosca egemone a San Martino di Taurianova. Un bar è stato sequestrato nel corso dell’operazione ”Tutto in famiglia” condotta dai carabinieri. Le indagini sono iniziate nell’ottobre 2010 in seguito all’arresto in flagranza di un pregiudicato di Rizziconi per la detenzione di 23 kg di sostanza stupefacente.

Gli approfondimenti investigativi diretti dalla procura di Palmi e dalla Dda di Reggio Calabria hanno consentito di individuare un sodalizio dedito allo spaccio di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente. Sarebbe inoltre stata accertata l’esistenza e l’operatività della cosca Maio operante a San Martino di Taurianova, dedita anche all’usura ed alle estorsioni nei confronti di imprenditori ed operatori commerciali locali.

Da qui l’emissione dei 21 fermi della Dda e l’ordinanza di custodia cautelare ottenuta dal gip di Palmi. Il provvedimento dispone anche il sequestro di diversi beni mobili e disponibilità sui conti correnti bancari di alcuni indagati.