Trovata la decima vittima dell’alluvione

Giornata funesta anche oggi nella zone colpite dal nubifragio che ha devastato la Lunigiana e lo Spezzino. E’ stato rinvenuto il corpo di un anziano è stato a Borghetto Vara, in provincia della Spezia, dai vigili del fuoco. Il corpo, individuato in mezzo ai tronchi di alberi fuori dal greto del fiume, sta per essere estratto dai vigili del fuoco.

Sale così a dieci il bilancio delle vittime dell’alluvione che ha colpito la provincia di La Spezia e la lunigiana il 25 ottobre scorso. Otto persone sono morte in Liguria e due ad Aulla, in Toscana. A Vernazza risultano ancora disperse tre persone.

Un vigile del fuoco di 44 anni del comando provinciale di Milano è stato colto da un malore il 30 ottobre scorso, mentre partecipava alle operazioni di soccorso a Monterosso, paese dello spezzino colpito duramente dall’alluvione. Il vigile del fuoco è ricoverato all’ospedale di La Spezia ed è in coma farmacologico.

Oggi si sono svolti i funerali di Sandro Usai, il volontario della Protezione civile che ha perso la vita il 25 ottobre nel tentativo di soccorrere i cittadini di Monterosso.