Da Trieste la crescita di Franco Bandelli il nome nuovo della politica italiana

Due anni di cuore e coraggio. Sono termini molto cari a Franco Bandelli, un nome che nelle stanze dei palazzi romani, circola sempre con maggiore insistenza. Lui che ha “rotto” alla Fini con il centrodestra e ha fondato Un’Altra Trieste, presto esteso ad altre realtà del Friuli Venezia Giulia, è riuscito in due anni a conquistare margini inattesi da tutti gli osservatori politici. Con il cuore ed il coraggio della sfida, la forza delle proposte, l’uomo Bandelli è diventato un personaggio nuovo, un volto amico a Trieste e non solo tant’è che nella sfida per il sindaco ha ottenuto una messe di consensi. Domani a partire dalle ore 17:00 il Polo di Bandelli festeggerà i suoi due anni di vita con una festa di piazza.

Davanti alla sede del movimento – in piazza Benco – verrà allestito un palco, sul quale si alterneranno gli interventi dei dirigenti del movimento, a cui seguirà un momento conviviale accompagnato da una banda musicale con 25 componenti. Un momento di incontro politico e di festa aperto non solo agli iscritti e ai simpatizzanti di Un’Altra Trieste ma a tutta la cittadinanza. Gli interventi politici saranno conclusi da Franco Bandelli che darà l’avvio ufficiale alla campagna di tesseramento dell’Associazione per il 2012. Sarà l’occasione non solo per ripercorrere la breve storia del movimento, ma anche per tracciare i prossimi appuntamenti di Un’Altra Trieste, sempre più proiettata verso Un’Altra Regione, di cui si terrà a Trieste il prossimo 28 ottobre, il primo congresso provinciale. Sarà poi l’occasione per inaugurare la rinnovata sede di Piazza Benco, che dopo la pausa estiva ha riaperto a pieno ritmo l’attività e dopo una rivisitazione logistica dei locali interni, permetterà non solo il consueto svolgimento dell’attività politica, ma punterà all’organizzazione di eventi socio-culturali.

L’associazione infatti, dopo l’impegno elettorale sta procedendo in queste settimane ad una riorganizzazione del movimento che sta portando alla creazione di commissioni tematiche che porteranno avanti il lavoro di confronto con la città iniziato nei mesi della campagna per le amministrative, a testimonianza di come la prospettiva andasse oltre le elezioni di primavera. La sfida è lanciata, il dado è tratto e Bandelli è un nome di cui sentiremo parlare…