I panificatori veneziani pronti in caso di emergenza

Siglata una convenzione tra la Provincia di Venezia e la Fippa, l’associazione dei panificatori di Venezia aderente a Confcommercio, per assicurare le forniture di pane ai cittadini in caso di emergenza. Il protocollo, di durata triennale, prevede che i panificatori che aderiscono alla convenzione forniscano, in caso di calamità, pane o altri prodotti da forno “nelle quantità e con le modalità che verranno stabilite di volta in volta” a fronte della copertura, garantita dalla Provincia di Venezia, delle spese vive sostenute. “Attraverso la convezione con l’Associazione Panificatori – ricorda l’assessore provinciale alla Protezione Civile Giuseppe Canali – la Provincia compie un altro passo concreto nel mettere a sistema le diverse componenti da allertare in caso di emergenza, potendo contare su di un’organizzazione di panificatori efficace e dislocata su tutto il territorio, con rilevante dotazione di risorse umane, attrezzature e mezzi”.

 I panificatori che aderiscono all’iniziativa potranno esporre sulla propria vetrina un adesivo con i loghi della Fippa e della Provincia di Venezia che segnalerà il loro contributo all’iniziativa. “Ad oggi – afferma Massimo Gorghetto, presidente provinciale dei panificatori – abbiamo raccolto le adesioni di circa 30 panificatori della provincia, ma l’Associazione sarà ben felice e disponibile ad allargare questo numero ad eventuali altri interessati”.

“La collaborazione tra l’amministrazione provinciale e i panificatori – è il plauso di Massimo Zanon, presidente provinciale di Confcommercio – è un ottimo esempio di sensibilità, responsabilità, e concretezza nei confronti dei cittadini”.