Esteri

Shuozhou. Crollo in una miniera di carbone 9 morti

Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Cina. Nove persone hanno perso la vita nel crollo in una miniera di carbone nei pressi di Shuozhou nella provincia di Shanxi. Le squadre di soccorso hanno salvato la vita ad 1 soltanto dei minatori. Aperta un’inchiesta sull’accaduto. Si sarebbe trattato di un cedimento nel…

Sondaggi truccati per denigrare Donald Trump

I democratici statunitensi stanno dando il peggio del peggio. Altro che democrazia. A distanza di mesi non accettano che gli elettori abbiamo bocciato Hillary Clinton ed eletto Donald Trump. Il 20 gennaio ne saranno finalmente coscienti? “Sondaggi truccati” Il giuramento del…

Angelino Alfano riaccoglie Vladimir Putin nel G8

Il vento spira forte per Mosca. E anche il Ministro degli Esteri Angelino Alfano si schiera con il Cremlino ritenendo possibile il rientro della Russia nel G8 esclusa dopo l’invasione della Crimea. “Se discutiamo con i russi in tutte le più delicate crisi internazionali” allora “occorrerà valutare le…

Manas. Cargo precipita sulle case decine di morti

Sciagura aerea nei cieli del Kirghizistan vicino alla capitale Biskek. L’aereo precipitato era partito da Hong Kong. Si tratta di un cargo caduto in una zona residenziale vicino all’aeroporto di Manas, a sud di Biskek, radendo al suolo almeno 32 abitazioni. L’aereo si è schiantato nella fase di atterraggio a…