Londa in lacrime per la morte di Sofia Salomoni

Una morte assurda che ha gettato nello sconforto tutta Londa. Doveva essere un giornata di festa per degli amici nelle campagne del Mugello. Ma Sofia Salomoni è morta a soli 22 anni per le conseguenze di una caduta assurda.

È caduta in un dirupo dopo un volo di 7 metri. Si è rotta un’altalena artigianale attaccata al ramo di un albero in un bosco di castagni. Ha riportato diversi traumi inclusa una frattura scomposta ad una gamba. Giunta al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, il suo quadro clinico è peggiorato ed è morta.

Il dramma si è consumato in un bosco nei pressi di una villetta di Villore a Vicchio di Mugello, non distante da Londa. L’altalena costruita con le corde era attaccata ad un ramo. Sarebbe stata la corda a spezzarsi mentre Sofia si dondolava. E’ precipitata nel dirupo fermandosi quando è giunta in fondo alla scarpata.

La ragazza era molto conosciuta per la sua attività amatoriale nell’ambiente delle compagnie teatrali. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo. La zona del bosco e l’altalena sono stati posti sotto sequestro.