Londa. Ragazza di 22 anni muore cadendo in un dirupo a Vicchio

Incidente di montagna nell’area metropolitana di Firenze. Una ragazza di 22 anni di Londa è morta dopo essere caduta da un’altalena artigianale attaccata ad un albero. La ventenne fiorentina è caduta precipitando in un dirupo.

Il dramma si è consumato in località Villore a Vicchio del Mugello. La  era stata recuperata dai Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo, intervenuti con il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale). Con un’ambulanza del 118 era stata trasferita all’ospedale fiorentino di Careggi dove, però, deceduta pochi minuti dopo il suo arrivo.

La vittima era di Londa, un centro poco distante da Vicchio dove si trovava a casa di un’amica insieme ad altri conoscenti. Al momento dell’incidente era su un’altalena costruita con una corda legata al ramo di un albero, vicino a una scarpata. Quando i vigili del fuoco l’hanno recuperata e consegnata ai sanitari del 118 la giovane era cosciente anche se nella caduta aveva riportato una frattura scomposta a una gamba. Trasportata all’ospedale di Careggi è deceduta per un improvviso aggravarsi del quadro clinico. Leggi anche: Londa in lacrime per la morte di Sofia Salomoni.