Vibo Valentia. Longobardi: danni al muro di cinta dell’edicola votiva di San Leonardo, parte la raccolta fondi

È iniziata la raccolta fondi promossa dalla Parrocchia San Leonardo Longobardi, a Vibo Valentia, per ripristinare il muro di cinta dell’edicola votiva del santo protettore della frazione vibonese. “Le intemperie dei giorni scorsi hanno provocato una vera e propria lacerazione al muro di cinta, che costeggia l’edicola votiva, del patrono della nostra comunità parrocchiale, san Leonardo” si legge su facebook nell’appello della Parrocchia.

“È doveroso da parte di tutti i parrocchiani, prenderne atto, e, seguendo un adeguato iter burocratico, giungere attraverso un’impresa competente (già contattata), alla realizzazione dell’opera. Pertanto è doveroso da parte nostra iniziare una raccolta fondi al fine di fare edificare un nuovo muro di cinta, con basi più solide per evitare, che la stessa edicola possa con il tempo riportare lesioni e ripercussioni del tutto spiacevoli”.

“Si tratta di un lavoro di pazienza, visto il terreno scosceso, da realizzare interamente a mano con non poche difficoltà. Tutto deve essere svolto secondo le regole e eventuali concessioni, per la salvaguardia e l’incolumità di tutti. Un geometra della comunità prenderà in mano la questione burocratica, il resto spetterà a ciascun devoto”.