Con il passare delle ore cresce la paura per Fabrizio Pioli. Fiaccolata a Gioia Tauro

Gioia Tauro torna agli altari della cronaca nera per un’altra trieste storia. Il 2011 era stato segnato dal terribile omicidio di Francesca Agresta. A luglio il padre naturale della ragazza ha ucciso la figlia. Una ferita che non è facile rimarginare. La città portuale è un centro popoloso ma pur sempre una comunità calabrese unita, dove un po’ tutti sono parenti. Facile immaginare che quando una brutta storia colpisce una famiglia, riguarda un po’ tutta la città. A distanza di poco veniva ucciso in pieno giorno un giovane, Enzo Priolo. La corsa in ospedale a Polistena non gli era servita a salvargli la vita.

Ora il caso della misteriosa scomparsa di Fabrizio Pioli. Dal pomeriggio di giovedì 23 febbraio non si hanno notizie di un elettrauto di Gioia Tauro, 38 anni e dal giorno seguente sono scattate le ricerche con l’intervento dei carabinieri.

Si sa che Pioli si era recato a Melicucco, distante poco più di 10 chilometri da Gioia Tauro, per incontrare una ragazza, sposata e con un figlio, tale Simona M., con la quale da poco tempo intratteneva un relazione, a quanto trapela dagli inquirenti, osteggiata dai familiari della ragazza. In particolare il padre di Simona avrebbe avuto una accesa discussione con il ragazzo, sostenuto nel confronto dal fratello.

I carabinieri hanno interrogato alcune persone del posto con l’obiettivo di avere notizie di Pioli. Ma al momento però, nonostante imponenti ricerche, dello scomparso non c’é alcuna traccia e con il passare delle ore cresce la paura per la sorte del giovane artigiano gioiese.

E intanto gli amici di Fabrizio, hanno deciso di organizzare una fiaccolata perché scrivono sui social network “l’unione vince il silenzio….tutti insieme per ritrovare Fabrizio..fiaccolata per il giovane ragazzo scomparso oggi 25.02.2012 partenza ore 19.45 SS 18, Gioia Tauro (RC), presso Viasat Elettrauto Pioli.. vi aspettiamo numerosi”.