Integratori alimentari per lo sport, per il benessere e per la linea

Buona nutrizione, attività fisica e integrazione alimentare sono tre aspetti molto importanti per la salute ed il benessere fisico.  

Salute e benessere: che ruolo hanno l’attività fisica, l’alimentazione e gli integratori

L’attività fisica svolta regolarmente e senza esagerare (inclusa quella relativa agli sport), ha numerosi benefici per la salute psico-fisica:

  • Rafforza i muscoli e le articolazioni.
  • Migliora il metabolismo e aiuta a perdere peso, anche regolando lo stimolo della fame.
  • Migliora le condizioni dell’apparato respiratorio.
  • Migliora la circolazione.
  • Migliora le condizioni del cuore.
  • Contrasta obesità, diabete, ipertensione, e le patologie cardiocircolatorie (come il rischio di infarto).
  • Combatte i disturbi legati all’umore, come ansia e depressione, rilasciando sostanze benefiche per il cervello come acetilcolina ed endorfine.
  • Riduce lo stress.

Una corretta alimentazione è anch’essa alla base di una buona condizione di salute, e permette anche di svolgere al meglio l’attività fisica. Apportando i nutrienti che l’organismo richiede, grazie alla scelta di alimenti sani e tra loro molto variegati, si fa qualcosa di molto utile per il proprio organismo, in quanto riesce a funzionare meglio, garantendo benessere fisico e una minore predisposizione alle malattie o ad altri disturbi. Oltre a ciò, è anche importante non assumere troppo cibo e limitare significativamente quelli con troppi zuccheri, troppi grassi e, in generale, con troppe calorie: le calorie in eccesso fanno ingrassare, perché il corpo non riesce a smaltirle. In alcuni casi, quando si pratica attività fisica è richiesta una maggiore dose di calorie rispetto al solito, per sostenere gli sforzi. Ma anche in quest’ultimo caso, conviene sempre controllare di non mangiare troppo. Inoltre, a lungo andare un’alimentazione non corretta potrebbe comportare, oltre all’aumento di grasso corporeo e di peso, anche il manifestarsi di patologie più o meno gravi. Mangiare sano, e quanto basta, è dunque basilare, e andrebbe fatto regolarmente. Ma spesso, anche con tutti gli accorgimenti necessari, l’organismo non riesce a ricevere tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Inoltre, in certi casi potrebbe essere necessario offrirgli più sostanze nutritive rispetto a quanto assimilabile con una corretta alimentazione. Ad esempio, al corpo potrebbero servire più vitamine e proteine per sostenere un allenamento. O magari potrebbero essere necessarie più vitamine per stare più in salute. Qualunque sia il motivo per il quale si necessiti di un maggiore apporto di nutrienti, è proprio in questi casi che entrano in gioco gli integratori alimentari. Esistono integratori di vitamine, proteine e sali minerali di vario genere, da scegliere e consumare a seconda delle proprie necessità. Questi prodotti non sostituiscono l’utilità di una dieta varia ed equilibrata: servono infatti ad integrarla, rendendola più efficace proprio grazie all’apporto di un maggior numero di sostanze necessarie per il corpo.  

Gli integratori che fanno perdere peso

Alcuni integratori alimentari sono stati formulati appositamente per aiutare a dimagrire, e a tenere il peso costantemente sotto controllo. Tali prodotti non sono tutti uguali, perché possono contenere principi attivi differenti. In ogni caso, per semplificare possono essere raggruppati in tre categorie principali: integratori che velocizzano il metabolismo, integratori che riducono il senso di fame, e quelli che riducono l’assorbimento di carboidrati e grassi. Vanno scelti a seconda delle proprie specifiche esigenze.  

L’impegno di PerfectBody360 per la salute e il benessere

PerfectBody360 si occupa della vendita di integratori alimentari e di alimenti benefici per la salute e il benessere. Fornisce anche servizi di consulenze nutrizionali e di consulenze per allenamenti fisici. La sede di PerfectBody360 è a Salerno, ma il negozio dispone anche di un comodo sito web. Il negozio di integratori online PerfectBody360.it consente di acquistare i prodotti comodamente con il PC e lo smartphone. Tutti i prodotti ordinabili dal sito arrivano nel luogo di spedizione indicato in tempi rapidi. Gli integratori sono suddivisi per categorie, a seconda delle caratteristiche o funzioni che svolgono: amminoacidi, benessere, endurance e recupero, prodotti per il workout (prima, durante e dopo), proteine in polvere, termogenici e drenanti, vitamine e minerali. I prodotti alimentari disponibili sul sito internet hanno il vantaggio di essere alimenti sani, e sono quindi anch’essi in grado di favorire il benessere. Molti di essi sono anche dietetici. Possono essere individuati facilmente online essendo, alla pari dei prodotti di integrazione, suddivisi per categorie: cereali e farine, bevande proteiche ed energetiche, colazione e preparati, condimenti (incluse salse e sciroppi), creme spalmabili e burri, confetture e prodotti dolcificanti, pasta e prodotti da forno (pane incluso), snack e barrette. Le categorie relative ai prodotti di integrazione e alimentazione si possono consultare in modo rapido, grazie alla comoda barra dei menu disposta in alto nelle varie pagine del sito. Sempre attraverso il sito, c’è la possibilità di prenotare degli incontri con una nutrizionista esperta, che si tengono presso la sede a Salerno. Grazie a queste consulenze, si possono ricevere anche programmi alimentari individuali. Inoltre, nella sede fisica di PerfectBody360, è anche possibile parlare con un team di esperti per ricevere un piano di allenamento fisico personalizzato.   Tra integratori, prodotti alimentari per la salute, consulenze alimentari e piani di allenamento individuali, PerfectBody360 si propone come un punto di riferimento importante per chi insegue una condizione fisica ottimale.