Maltempo in Umbria: disagi e incidenti, automobilisti invitati alla prudenza. Intervento dei Vigili del Fuoco lungo l’E45

Il maltempo che in queste ore sta interessando anche l’Umbria sta causando numerosi disagi alla circolazione stradale, con rallentamenti e situazioni di pericolo. Le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida.
Tra gli episodi registrati nella mattinata di oggi, martedì 15 aprile, intorno alle 9:15, si segnala un intervento dei Vigili del Fuoco di Città di Castello lungo la superstrada E45, al chilometro 133 (III), in direzione nord. Un’autovettura, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, è sbandata andando a urtare il guardrail e fermandosi infine al centro della carreggiata.
La conducente, rimasta dolorante all’interno del veicolo, è stata estratta dai pompieri con l’assistenza del personale sanitario del 118. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale per i rilievi e la gestione del traffico.
L’incidente ha provocato ulteriori rallentamenti sulla E45, già messa a dura prova dalle condizioni meteo avverse. Si rinnova l’invito agli automobilisti a moderare la velocità e prestare attenzione lungo tutto il tratto umbro dell’arteria.