Tragedia nei cieli di Philadelphia: Learjet precipita vicino a un centro commerciale

incidente aereo

Un piccolo aereo, un Learjet 55, è precipitato nei pressi del Roosevelt Mall, a Philadelphia, in Pennsylvania, colpendo diverse abitazioni e auto prima di schiantarsi e provocare un incendio. Lo ha confermato il sindaco della città, Cherelle Parker.

A bordo del velivolo, appartenente a una compagnia di trasporto sanitario Med Jets, viaggiavano sei persone: un bambino malato, il suo accompagnatore e quattro membri dell’equipaggio. Al momento non è chiaro se vi siano vittime o il numero esatto dei feriti, ma i media statunitensi riportano che anche alcune persone a terra sono rimaste coinvolte.

L’aereo era diretto a Springfield, nel Missouri, ed è scomparso dai radar poco dopo il decollo. L’incidente è avvenuto in un’area residenziale del quartiere Rhawnhurst, a meno di cinque chilometri dall’aeroporto di Northeast Philadelphia, che serve principalmente jet d’affari e voli charter.

Sui social circolano video impressionanti che mostrano fiamme alte avvolgere le abitazioni colpite. Dopo la tragedia, il presidente Donald Trump ha commentato l’accaduto con un messaggio di cordoglio. “Altre vittime innocenti sono andate perdute nel triste schianto a Philadelphia”. Le cause dell’incidente restano ancora da accertare.