Scegliere il pacchetto viaggio Stati Uniti ideale
Partire per un tour negli Stati Uniti in occasione delle vacanze è come vivere dentro un sogno, tra antiche città divenute leggendarie, metropoli ultramoderne, paesaggi suggestivi e indimenticabili e splendidi parchi naturali.
Un viaggio negli Stati Uniti è un’esperienza unica, certo, ma non è semplice, sia per l’ampiezza del territorio, che si estende da un oceano all’altro, con un paesaggio che varia tra praterie, catene montuose, canyon, deserti e foreste, sia per la necessità di essere in regola con tutti i documenti, al fine di evitare problemi, errori e inadempienze.
Rivolgersi ad un tour operator specializzato è la soluzione migliore per non commettere errori e per partire in tutta tranquillità per il viaggio dei propri sogni. Grazie ad una significativa esperienza e ad una profonda conoscenza del territorio, VersisAmerica rappresenta il tour operator ideale per acquistare un pacchetto viaggio tour Stati Uniti personalizzato e creato in base alle proprie preferenze, ai desideri e al proprio modo di vivere un viaggio così complesso e importante.
VersisAmerica propone itinerari predefiniti nella zona Est e Ovest degli Stati Uniti, arrivando fino alle Cascate del Niagara e al confine con il Canada, oppure sconfinando in Messico e arrivando a scoprire le terre caraibiche. È possibile scegliere tour con aereo e autobus, organizzati in tutti i dettagli e adatti a chi preferisce una soluzione più rapida e semplice, senza pensare a niente, oppure viaggiare con la formula Fly & Drive, adatta a chi preferisce godere di maggiore libertà, senza rinunciare all’assistenza di un tour operator di comprovata affidabilità e serietà.
Quanto tempo occorre avere a disposizione per un viaggio negli USA
Due settimane possono bastare per un itinerario appassionante e ricco di emozioni, ovviamente avendo a disposizione un periodo di tempo maggiore è possibile visitare più località oppure dedicare un tempo maggiore alla scoperta delle città preferite o, ancora, organizzare escursioni tra canyon, montagne, foreste e splendide spiagge oceaniche, e scoprire tutta la bellezza della natura che gli Stati Uniti sono in grado di offrire.
Per una breve vacanza di una quindicina di giorni, si consiglia di definire con precisione l’itinerario, in maniera tale da escludere inutili perdite di tempo e di visitare i luoghi che si ritengono di maggiore interesse.
Anche la scelta del periodo dipende dalle preferenze di ognuno: si può decidere di partire in estate per godere di tutto il piacere del mare e delle spiagge, in autunno per ammirare gli splendidi colori di boschi e foreste, in primavera per assistere al risveglio della natura, ma anche in inverno, per lasciarsi catturare dall’atmosfera natalizia, soprattutto nelle grandi città come New York.
Trascorrere le vacanze estive in Florida
La Florida, di cui sono note soprattutto Miami e le sue splendide spiagge, è la meta perfetta anche per trascorrere le vacanze con la famiglia, dove si può passare il tempo insieme ai bambini in spiaggia, magari visitando anche il Children’s Museum, realizzato appositamente per loro.
Le spiagge di Miami sono inoltre il luogo ideale per chi ama la vita notturna: ogni sera i locali sono pronti per accogliere gli ospiti e accompagnarli in una lunga notte di musica, colori e avventura.
Una vacanza in Florida è l’occasione migliore per partecipare ad un’appassionante escursione intorno alle Everglades, ovvero l’area più selvaggia e sorprendente di tutti gli Stati Uniti: non si tratta di vere e proprie isole, ma di una zona subtropicale paludosa che accoglie un patrimonio naturale e faunistico singolare. L’area può essere raggiunta muovendosi lungo un percorso storico, circondato da una ricca vegetazione paludosa e da un paesaggio naturale straordinario.
Scoprire la terra dei cowboys
La leggenda dei cowboys, raccontata attraverso la narrativa, il cinema e perfino la musica, ancora oggi coinvolge persone di tutte le età, e non sono pochi i viaggiatori che scelgono come meta gli Stati Uniti proprio per conoscere da vicino gli scenari dove i cowboys e i nativi americani hanno vissuto le loro battaglie.
La città di Denver è certamente quella che più di ogni altra racchiude il significato del Far West visto al cinema. Situata in un’area già famosa ai tempi dei cercatori d’oro, oggi Denver è una città moderna ed elegante, che lascia trasparire un certo benessere, anche se sono ancora presenti, e visitabili, gli impianti minerari dei giacimenti d’oro.